lunedì 18 marzo 2013

La piadina sopraffina


 

Loriana - il nome della vera piadina romagnola

Nuova collaborazione gustosa  sul mio blog

Piadina Loriana  

La piadina “sa di buono”.
Dell’odore fragrante del pane. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna;

Loriana è il nome della vera piadina romagnola.

Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.

 Ho ricevuto questa campionatura dall'azienda 


Piadina Loriana   

1 Confezione di piadapizza con semola di grano duro pronta in 2 minuti si può cuocere 

in forno a microonde max 1 minuto 

padella antiaderente max 2 minuti 

nel forno già caldo max 2 minuti

nella piastra max 2 minuti a tempertura media

da conservare in frigo dopo l'apertura per circa 2/3 giorni.

 Piadapizza: (3 pezzi)

 un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica: l'unica con cui poter fare...la fetta !

Ecco come l'ho preparata semplice ppizza veloce.........




I primi a gradire questa meravigliosa pizza sono stati i figli!

 

Loriana Arrotolabile Classica (4 pezzi)
ARROTOLABILE CLASSICA

Loriana la Arrotolabile:morbida e sottile, che si arrotola senza rompersi !

Loriana Arrotolabile molto buona per preparare dei gustosi stuzzichini per aperitivo con gli amici.

Dopo l'apertura si conserva in frigo per 4-5 giorni

Tempi di cottura:

in forno a microonde max 30 secondi

padella antiaderente circa 30 secondi

nel forno già caldocirca 30 secondi

nella piastra circa 30 secondi.

Mia figlia pasticciona ci ha messo di tutto e di più, salsiccia sarda mozzarella e wurstel.
Mentre invece io l'ho riscaldata , poi ho spalmato margarina e marmellata fatta in casa, ed arrotolata per una dolce merenda.


Ed infine con nutella dolce rotolo goloso

 

 


SFOGLIATISSIMA ALL'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA (3 piadine)


Completamente vegetale adatta a diete vegeteriane pronta in 1 minuto.Dopo l'apertura si conserva in frigo per 4-5 giorni.

 

Tempi di cottura:

in forno a microonde max 30 secondi

padella antiaderente max 1 minuto a temp media

nel forno già caldo max 1 minuto

nella piastra circa 30 secondi


SFOGLIATISSIMA CLASSICA (3 piadine)

Pronta in 1 minuto confezione di 3 piadine, soffice e morbida dalla tradizione Romagnola, dopo l'apertura si conserva in frigo per 4-5 giorni.

 Tempi di cottura:

in forno a microonde max 30 secondi

padella antiaderente max 1 minuto

nel forno già caldo max 1 minuto

nella piastra circa 1 minuto a temperatura media

 Ecco la gamma di

Piadina Loriana 

 

  • sfogliatissima (quella classica e quella all'olio extravergine di oliva)
  • pan piadina
  • tradizionale
  • arrotolabile (classica e all'olio extravergine di oliva)
  • sottilissima (classica e biologica)
  • piadapizza
  • kamut

 

Troverete  tutte le ricette sul sito  www.piadinaloriana.it
  Potete anche andare alla pagina Facebook
Ringrazio l'Azienda di avermi omaggiato dei loro prodotti

42 commenti:

  1. tu la usi come me come base per una pizza deliziosa, ottimo brand e prodotti

    RispondiElimina
  2. io la compro sempre mi piace molto per cena

    RispondiElimina
  3. Grazie della bellissima presentazione le piadina Loriane sembrano proprio buonissime tutte!

    RispondiElimina
  4. ottime le piadine e queste mi sembrano davvero speciali...

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti, li conosco ed apprezzo già un pò!

    RispondiElimina
  6. Le adoro!!!Non conoscevo questo marchio lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  7. oh mamma devono essere davvero squisite....qui a catania non ci sono queste ...

    RispondiElimina
  8. Grazie per la recensione devo provarla!

    RispondiElimina
  9. Loriana è la piadina per eccellenza! Con la tua creatività culinaria l'hai farcita proprio in modo invitante e goloso!

    RispondiElimina
  10. Ottima Loriana e buona quella PiadaPizza :-)

    RispondiElimina
  11. Buona la piadina Loriana e buona la tua ricetta!

    RispondiElimina
  12. Adoro le piadine!!! *__* ne mangerei a volontà... devo provarle di questo marchio sembrano ottime!!!

    RispondiElimina
  13. tecla m'hai fatto venire una fame ^_^
    Bravissima!!!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  14. sono ottime queste piadine e quella alla pizza è la mia preferita ;)

    RispondiElimina
  15. Che bontà queste piadine,ottima la tua idea di farcire come una pizza...mmmmhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  16. deve essere davvero ottima... per non parlare della tua idea... golosonaaaaaaa

    RispondiElimina
  17. Adoro Loriana e la preparo in mille maniere..dolce, salata, piccante...sempre un successo!

    RispondiElimina
  18. buonissime le piadine Loriana,e la tua pizza è cosi invitante!

    RispondiElimina
  19. eccomi adesso ci sono anche io :-)

    RispondiElimina
  20. Buona la piadina,la mangerei sempre!!!

    RispondiElimina
  21. io adoro la piadina la mangerei a tutte le ore e la piada pizza mi intriga moltissimo devo assolutamente provarla

    RispondiElimina
  22. veramente buone queste tue piadine... anche come le hai condite.

    RispondiElimina
  23. che buona devo assolutamente prepararla, alla faccia della dieta!Palmira fb

    RispondiElimina
  24. L'ho preparata anch'io ieri sera buonissima

    RispondiElimina
  25. Mi sembrano buone , non le conoscevo. Interessante quella con la farina di Kamut.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lory sono buonissime, stasera aggiornamento con nuova piadina arrotolabile

      Elimina
  26. adoro sfogliatissima all'olio d'oliva. la trovo deliziosa e davvero versatile. ci metto sopra di tutto ;)

    RispondiElimina
  27. buonissima la tua piadapizza, le sto provando e sono ottime!!

    RispondiElimina
  28. che bontà sn qst piadine. le ho provate anche io.

    RispondiElimina
  29. Alla pizza non avevo pensato..ottima idea!

    RispondiElimina
  30. proprio la piadina che compro sempre ..ottima io la faccio 2 volte a settimana ..con la crescenza ,metà prosciutto cotto e metà crudo.

    RispondiElimina
  31. Che belle queste piadine,non le ho ancora provate, ma devo farlo, complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
  32. mmm buonissime!!! non le conoscevo di questa marca!

    RispondiElimina
  33. che bontà queste piadine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  34. Amo le piadine e mi e' capitato di provare anche queste di Loriana. Sono buonissime!!!!

    RispondiElimina
  35. ottimi prodotti, mi fai venire fame

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.