lunedì 25 marzo 2013

Creato dal latte

 Oggi vi propongo un nuovo post, ma tutto diverso dal solito, una deliziosa collaborazione a base di latte.Inalpi
Sin dal 1800 le famiglie  proprietarie Inalpi  erano attive nel settore caseario, si è evulata migliorando le qualità, perché attenta alle esigenze dei co0nsumatori portando un'evoluzione tale da costruire l'innovativa azienda  Inalpia Molfetta (Cn).
 L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.  
L'azienda  Inalpioffre una vasta gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
Con le loro ultime creazioni quali : formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.
Mentre invece l'nnovazione più recente è stata quella della messa in opera dell'impianto per la concentrazione e polverizzazione del latte, unico esistente in Italia che soddisfa un'ampia domanda nel settore dolciario.
L’azienda ha sempre lavorato avvalendosi di impianti di produzione tecnologicamente moderni in grado di garantire costantemente le più severe norme di sicurezza ed igiene e per assicurare standard qualitativi sempre costanti. 
Ecco la gamma dei  PRODOTTI INALPI :




















Ho ricevuto dall'azienda Inalpi

 questa campionatura:

ho ricevuto: 2 confezioni da 200 Gr di Fettine classiche
  Una confezione da 200 Gr di Fettine Emmenthal


 Una confezione da 200 Gr di Fettine Light con il 40% in meno di grassi
 Con degli spaghetti avanzati 3 fettine Light e 2 uova ho fatto una bella frittatina.









 2 Confezioni di Formaggini 
senza conservanti e polifosfati.
Ecco le mie ricette.

 Buonissimi prodotti contenenti il 100% di latte, ho creato delle semplici e veloci ricette, cominciando da semplici merende con le fettine classiche e piadina riscaldata e arrotolata , fino a diventare crema.


 I formaggini senza polifostafi molto buoni da mangiare col pane fresco o tostato o anche nella minestra.






Con le fettine Light ho preparato questa gustosa pasta al forno.
Con 500 gr di lasagne del ragù di carne, parmigiano grattugiato 200 gr di prosciutto cotto, mezzo litro di besciamelle ed 1 pacchetto di fettine inalpi light.


 

 Buon Appetito.

Troverete ottime informazioni qui


Facebook


lo shop on line
Contatti
 via Cuneo 38
12033 Moretta (Italia)
Tel. +39 0172915111 r.a 

 Fax. +39 017294226


 Ringrazio Inalpi
Per avermi omaggiata dei suoi prodotti.

40 commenti:

  1. Non ho mai provato i prodotti inalpi, dalla tua descrizione sembrano ottimi, li proverò sicuramente grazie per le info

    RispondiElimina
  2. buoinissima campionatura.. tutti prodotti molto saporiti

    RispondiElimina
  3. i miei figli adorano i formaggini di questo marchio, sono molto gustosi

    RispondiElimina
  4. Li ho ricevuti da poco, ho provato a mangiarli cosi e sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  5. appena li trovo li provo questi prodotti

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti...molto versatili...ma nella piadina ci stanno da dio...

    RispondiElimina
  7. super buoni, uso tanto le fettine ed i formaggini

    RispondiElimina
  8. Devono essere proprio buoni, li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  9. buoni questi prodotti...ottima scelta ...

    RispondiElimina
  10. Questi prodotti della INALPI sono pregiatissimi,il loro gusto è inconfondibile!

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti, li ho provati e non li lascio più...

    RispondiElimina
  12. ..li sto prvando anch'io e li trovo ottimi!!!!

    RispondiElimina
  13. Li amo molti, mi sono rimasti solo i formaggini e mi piacciono anche da soli senza pane

    RispondiElimina
  14. Io compro spesso questo marchio ed è davvero ottimo!

    RispondiElimina
  15. curiosaaaaa................ sbav sbavvvv ..... mitica tecla . baci katj

    RispondiElimina
  16. bontà squisitezza, sono davvero ottime.

    RispondiElimina
  17. Si vede che sono prodotti genuini fatti con latte di alta qualità!Palmira fb

    RispondiElimina
  18. I prodotti Inalpi sono ottimi, li sto usando anh'io! Sono fatti con latte 100% italiano garantito!

    RispondiElimina
  19. secondo me e i miei figli,sono le migliori sottilette,io le uso tante

    RispondiElimina
  20. Marchio che non trovo nei supermercati che frequento...ma blog come questi in cui se ne parla mi stanno davvero ingolosendo :-)

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti di qualità io li ho provati

    RispondiElimina
  22. ma come mi piacciono formaggini :) sono davvero ottimi eideali per tutte le riccete ..

    RispondiElimina
  23. I prodotti inalpi sono davvero buonissimi

    RispondiElimina
  24. io compro sempre questa marca e mi piace molto

    RispondiElimina
  25. conosco inalpi ed e molto buono. Le tue ricette sono molto gustose.

    RispondiElimina
  26. I prodotti Inalpi sono ottimi e di grande qualità: meravigliosi in ogni ricetta si prestano a tanti usi.
    Le tue sono delle vere squisitezze!!

    RispondiElimina
  27. mi piacciono tantissimo i prodotti Inalpi..non mancano più a casa mia

    RispondiElimina
  28. Buonissimi i formaggini! Anche per i bimbi!

    RispondiElimina
  29. li ho provati anch'io e sono veramente buoni

    RispondiElimina
  30. con tre bambini ho una scorta dei prodotti inalpi

    RispondiElimina
  31. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti! devo provarli!

    naturaecosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. ottimi prodotti e ottima azienda usati spesso nelle mie ricette

    RispondiElimina
  33. questi prodotti li ho usati ankio sono buonissimo gusto leggero e soffice

    RispondiElimina
  34. Prodotti ottimi veramente, riccette molto interessanti grazie

    RispondiElimina
  35. provato anche io inalpi davvero ottimo

    RispondiElimina
  36. Bhe direi dalla descrizione e dai commenti da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  37. Conoscevo le fettine , mi piacevano ed avevano un buon rapporto qualita' - prezzo, poi non le ho trovate piu' al supermercato. Spero di ritrovarle e provare anche gli altri prodotti.

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.