sabato 6 luglio 2013

Frutta e verdure pronte in un'attimo.



Carissimi lettori oggi voglio parlarvi di un piccolo elettrodomestico molto utile  d'estate, per preparare delle ottime insalate, macedonie e formaggi.


Con l'arrivo della primavera e di un' imminente estate, ci accingiamo a fare scorta di verdure, ma soprattutto di verdure genuine senza pesticidi o altri fertilizzanti.

In estate abbiamo bisogno di fare pasti abbondanti di frutta e verdura, io ho rallegrato la mia tavola con piatti decorati di verdure fresche e cotte, macedonie e crostate alla frutta, sarà così per tutta l'estate, ma non è tutto qui.

Un aiuto in cucine mi è venuto in soccorso. 
Ecco il  SaladMaker




E' un'affetta verdure che da poco tempo fa parte degli accessori della mia cucina, con il quale ho preparato invitanti ricette e piatti decorati a regola d'arte.

Che cos'è il SaladMaker?

E' un piccolo elettrodomestico della Philips, marchio leader nel settore dei piccoli e grandi elettrodomestici. Con un motore da 200W, dotato di 5 dischi di acciaio inox con i quali si possono tagliare le verdure , i formaggi e salami in diverse forme in modo molto divertente e veloce ottenendo risultati perfetti.


Il  SaladMaker ha un costo di € 64,90, sembrerebbe eccessivo, ma per la mansione che svolge non è per niente caro.

La sua apertura ampia consente di versare le verdure affettate direttamente nel piatto di portata senza sporcare eventuali piatti o vassoi e servire direttamente a tavola , ma la cosa più importante è che le dimensioni delle fette sono tutte uguali e di conseguenza le verdure da cuocere avranno una cottura uniforme, mentre la frutta farà un' ottima figura nelle nostre macedonie e nelle nostre crostate.



Le parti sono lavabili sia a mano che in lava stoviglie tranne il blocco motore che va pulito con una spugna umida. 



Il marchio Philips favorendo lo sviluppo dei prodotti dal design eco sostenibile.


Ottimo design , con colore bianco e nero, alla base sono fissate delle ventose che lo saldano al piano di lavoro per una maggior sicurezza

 la manopola on/off di facile utilizzo e i dischi facile da intercambiare usando massima attenzione perché affilatissimi.


E' dotato anche di un simil bicchiere da inserire nell'incavo dove vengono messe le verdure per far si che si spingano fino in fondo.


Prima dell'uso ho lavato acuratamente l'apparecchio per eliminare eventuali residui di fabbricazione, poi mi sono messa all'opera.

Ottime le carotine tagliate con il SaladMaker



Ho realizzato una bella torta di pasta sfoglia, patate e zucchine tagliate con il disco da 2,4 mm e speck.

Dopo aver sistemato la pasta sfoglia in una teglia da forno con carta forno 


ho rivestito la pasta sfoglia di speck, poi ho sistemato nella teglia le patate e le zucchine precedentemente affettate e fritte sopra lo speck.
Ho salato e sbattuto 3 uova e insaporito con spezie, quali origano basilico e salvia sminuzzati, ho versato l'uovo nella mia torta ed ho rifinito i bordi in modo che non fuoriuscisse la parte liquida. ( poi ognuno potrà insaporire secondo i gusti) e usare la quantità desiderata a seconda della teglia.





Ho infornato in forno caldo a 200° per 45 minuti.


La tortina è pronta da gustare calda o fredda secondo i gusti. Ma visto che siamo d'estate si gradisce anche fredda, e quindi si può preparare con comodità.

Ecco a cosa serve il SaladMaker! Anche a deliziare i nostri palati

I miei sinceri complimenti vanno alla Philips per aver creato questo meraviglioso aiuto in cucina, d'ora in avanti preparare le verdure sarà un divertimento. Anche mia figlia si è divertita affettando le verdure
  Sito internet per Shop on-line:


16 commenti:

  1. Questo apparecchio è fantastico e molto utile,buona la tortina che hai preparato!

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti Philips io ne ho tantissimi e sono utili e indistruttibili

    RispondiElimina
  3. Un piccolo elettrodomestico molto utile in cucina, sia per le pietanze dolci che salate. La Philips e' sempre stata una buona marca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata molto bene, in un'attimo è tutto affettato,poi è facile da pulire, a posto in pochi minuti

      Elimina
  4. Piccolo ma di grande utilità.. lo vorrei! io spesso affetto le carote a listarelline come mostri in foto, solo uso un attrezzino manuale, che noia!! bella la tua ricetta, come sempre sei da copiare e lo farò! Grazie e un augurio per un buon week end. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossana, ogni volta che vieni a trovarmi troverai nuove ricette! Quindi penna e tacquino pronti!
      Per quanto riguarda il saladMaker è una vera rivoluzione, tutto in fretta senza noia.

      Elimina
  5. mi sembra molto utile per la cucina, io trito e taglio in continuazione le verdure, mi sarebbe utile!

    RispondiElimina
  6. utile e soprattutto innovativa mi piace!

    RispondiElimina
  7. davvero molto utile ,per la mia cucina e un prodotto che serve in cucina grazie .

    RispondiElimina
  8. il salad maker fa parte degli acquisti che ultimamente prendo in considerazione. Soprattutto d'estate mi piace preparare insalatine miste fresche

    RispondiElimina
  9. davvero utilissima grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  10. adoro questi aggeggini :D e che bella la tortina finale...chissà quanto sarà stata buona :P

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  11. Sembra buonissima la tortina !
    Mi piace molto il tuo blog ,l'ho scoperto grazie ad un gruppo su facebook e mi sono iscritta!Se ti va fai un salto da me ,ne sarei felicissima!
    A presto :)

    RispondiElimina
  12. Hai ragione è utilissimo, io ho questo accessorio incorporato nel mio frullatore philips e sai come lo uso d'estate? per preparare la bruschetta bella fine o per condire la pasta con il pomodoro fresco crudo. Sbuccio i pomodori, levo i semi e li passo nella grattugia a maglie medie. Devi provare è VELOCISSIMO!

    RispondiElimina
  13. Questo apparecchio è molto utile in cucina, me o farò regalare per Natale

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.