venerdì 21 dicembre 2012

Frutta secca che bontà.






Dal 1979, valori genuini e passione per la qualità.

La professionalità dà buoni frutti!





Voglio presentarvi la frutta secca 
 
Ecco ciò che ho ricevuto in omaggio da recensire.
Linea classica, cucina snack e in guscio. 
 

  Oltre a questa linea possiamo trovare:
(clicca sui link)






  
  




Ora vediamo in dettaglio la linea classica cucina.
La frutta secca è indispensabile per una dieta equilibrata, non può mancare nelle nostre cucine italiane, per l'apporto di minerali e vitamine che forniscono.

 





Mandorle affettate



Nocciole in granella




Se desiderate altri dettagli andate a questo sito .
 Io ho già provato questa frutta secca, mi ha soddisfatto moltissimo, sia come prodotto che come confezione, ottima da tenerla in dispensa e sempre a portata di mano, i sacchetti da 100 possono essere usati anche come snack, molto salutare per una dieta equilibrata.
Ora vi farò vedere una ricetta che ho realizzato con le nocciole.


Ingredienti:
150 gr di nocciole EuroCompany pelate tostate e frullate a farina
150 gr di mandorle EuroCompany pelate ,tostate e frullate a farina
300gr di zuccchero
300gr di farina
300gr di burro
Amalgamare tutto con il burro ammorbidito a temperatura ambiente, dando attenzione di non lavorare energicamente, si deve lavorare la pasta con i polpastrelli, fino ad ottenere questo risultato.
 Dopodiché mettere la pasta in frigo per un'ora , fino a che non si è indurita.
Preparare le palline di circa 15 gr, oppure più piccole.

Adagiatele in una teglia con della carta fono ed infornate in forno caldo a 15° per 15 minuti, non devono essere troppo cotte, leggermente dorate.



Dopo che le avete cotto le palline, saranno diventate mezze sfere, perchè si saranno abbassate in cottura, non cercate di toglierle dalla teglia, si sfarinerebbero, aspettate che si siano raffreddate bene.
  
Se desiderate preparare come me la ricetta della crema alla nocciola ecco la ricetta.
 Ingredienti per 160 g di prodotto
Fruttosio 30 g
Cacao 15 g
Nocciole pelate 50 g
Latte parzialmente scremato 65 g
Procedimento:
Frullare le nocciole in un macina caffè affinché raggiungano la consistenza di una pasta omogenea,compatta e oleosa.
In una ciotola sufficientemente capiente versare latte, fruttosio, cacao e pasta di nocciole e cominciare a mescolare dolcemente il tut
to assicurandosi che non ci siano grumi nel composto.
Per un risultato ideale utilizzare una spatola da cucina in silicone (si trova in ogni supermercato) che consente facilmente di raschiare le pareti della ciotola e mescolare fluidamente.
Quando la crema raggiungerà una consistenza morbida e cremosa (apparirà leggermente liquida), riporre il tutto in frigorifero.
Dopo un paio d'ore il composto acquisterà più consistenza, mantenendo comunque una buona spalmabilità. Conservare in frigorifero
.


Ecco i miei baci di dama pronti da gustare!

Una cosa molto importante! I baci di dama si fanno tutti con le nocciole, ma per un risultato più saporito io ho variato facendo metà e metà come faceva la mia nonna! Provateli!


Visto che  EuroCompany  mi ha omaggiato dei suoi prodotti ho voluto provare anche il gusto sui miei biscottini, usando anche le nocciole in granella EuroCompany.

 Ho utilizzato la frolla delle ciambelle, visto che era molta ho fatto metà ciambelle e metà biscotti  glassati e granellati.

 
 Ecco i miei biscottini pronti!!!!!!!!!!!


Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto! 
Se desiderate conoscere ancora meglio questo brand andate sul  sito 
Buon Natale e Felice Anno a tutti i miei seguaci

31 commenti:

  1. Grande marca la uso anch'io ed ha un prezzo accessibile a tutti...

    RispondiElimina
  2. io adoro i baci di dama!
    che buoni che devo essere!

    RispondiElimina
  3. no sei troppo brava...io non ce la farei mai..potresti aprire una pasticceria! ottima la frutta secca eurocompany..provata e riprovata e non la lascio più

    RispondiElimina
  4. mmm adoro la frutta secca!!1 e questo tuo dolce mi sa che è ottimo!!1 brava :-)

    RispondiElimina
  5. ciao,grazie x la ricetta.... se ti va passa da me...

    RispondiElimina
  6. Che brava! sono deliziosi e sicuramente molto buoni con la frutta secca eurocompany.

    RispondiElimina
  7. buonissimi e bellissimi i tuoi dolcetti, poi con eurocompany di sicuro ottimi!

    RispondiElimina
  8. sei bravissima grazie a te sto imparando tanto

    RispondiElimina
  9. Deliziosa la frutta secca Eurocompany. complimenti per le tue ricette sempre spettacolari

    RispondiElimina
  10. OTTIMIIII io golosissima adoro i baci di dama!!!!

    RispondiElimina
  11. i baci di dama, buonissimi!!! eurocompany è un mio fedele alleato in cucina, prima usavo la frutta secca più che altro per ricette dolci, adesso sono passata anche al salato :))

    RispondiElimina
  12. Bravissima Tecla ottima spiegazione e belle foto...questi baci di dama mi hanno fatto venire un certo languorino ;) Ciao Marina!

    RispondiElimina
  13. La frutta secca Eurocompany è di ottima qualità e di sapore eccellente. I tuoi dolci sono perfetti, bravissima! Due ricette che dovrò copiarti sperando di riuscire ad ottenere i tuoi risultati.

    RispondiElimina
  14. La frutta secca e' la mia passione,provero' questa marca....

    RispondiElimina
  15. Brava!Ottimi consigli e bellissimo report!

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto la frutta secca!
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  17. complimenti per i tuoi bellissimi biscotti e per i baci di dama...che golosi che sono...non conoscevo questa ditta,daro' un'occhiata...mi piace molto la frutta secca ...baci ^_^

    RispondiElimina
  18. Adoro preparare i biscotti natalizi!

    Buon Natale!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  19. belli, mi piacciono molto, mi copio subito la ricetta, grazie cara!

    RispondiElimina
  20. CHE MERAVIGLIA...ANCHE A ME PIACE TANTISSIMO FARE I DOLCI RUBO LE RICETTE...
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  21. ciao tecla, adoro i baci di dama!! provero' a farli!
    questa ricetta sembra molto chiara!
    q questa frutta e' gia pronta per l'uso sguscaita e pulita, molto comodo, la comprero' sicuramente, grazie per questo bel post!
    ciao elena

    RispondiElimina
  22. complimentiiiiii...avevo visto i baci di dama...ora torno e trovo anche i biscottini!!! Ma sei bravissima questi forse te li rubo e stasera provo a farli anche io..

    RispondiElimina
  23. buoni questi biscottini mi segno entrambe le ricette !!!!

    RispondiElimina
  24. Che buoni i baci e i biscottini!! Proverò a farli!! Grazie mille per questa ricettina meravigliosa :D

    RispondiElimina
  25. Quanti biscotti fantastici Tecla, sei bravissima!
    Non conoscevo la ricetta dei baci di Dama...te la rubo!
    PS: Adoro la frutta secca, a casa mia non manca mai!

    RispondiElimina
  26. o mio dio....i baci di dama....gnammmeeeeee

    RispondiElimina
  27. Il tuo titolo calza a pennello per la frutta secca! E' buonissima e mi piace moltissimo, non conosco questo marchio ma spero di provarla presto! Complimenti per i dolci che hai realizzato Tecla! Bravissima

    RispondiElimina
  28. Una delizia questi tuoi dolci...complimenti Tecla !!!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.