venerdì 22 giugno 2012

Tortino di asparagi

Tortino di asparagi e carciofi, fate cuocere rosolando i carciofi tagliati a fettine non troppo grandi,rosolare con i sapori, in un'altra opadella fare lo stesso con gli asparagi, tagliati a pezzi di pochi centimetri, e tolta la parte dura.
Dopo che i carciofi e gli asparagi aspettare che si raffreddino per non fare cuocere le uova, quando saranno freddi, mescolare assieme a 2, 3 oppure 4 uova dipende dalla vostra quantità di pasta,poi mettete 2 cucchiai di pangrattato e mettetela nella telia già pronta con la carta da forno e la pasta stesa sopra, decoratela come più vi piace , alla fine spennellatela con un uovo insaporito con sale e pepe, infornatela in forno caldo a 250 gradi per 30 min a mè pasta ne è avanzata è ho fatto anche involtini di wurstel.
Pasta Brisè ricetta
Ingredienti e dosi per 4 persone:
200 g di farina bianca , 125 g di burro, mezzo bicchiere d'acqua, un pizzico di sale.
Tagliare il burro a pezzettini con un coltello senza lavorarlo con le mani.
Disporre poi la farina con il sale in una terrina, e al centro di questa, mettere il burro. Mescolare con una spatola di legno rapidamente , versando poco alla volta mezzo bicchiere d'acqua, sino ad ottenere un impasto morbido ma non troppo molle. Formate una palla con le mani, cospargetela di farina e lasciatela riposare in frigo per mezz'ora circa. Riprendete quindi la pasta e allargatela, schiacciandola tra le mani. Piegare in quattro la sfoglia così ottenuta e spianatela di nuovo, questa volta con il matterello, sul piano di lavoro leggermente infarinato.
Per fare la torta salata, mettere la pasta in una teglia unta di burro, sistemate all'interno il ripieno, decorate a vostro piacere, io in questo caso ho fatto le stelline e ponete in forno caldo a 250 gradi per 30

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.