martedì 24 settembre 2013

Vino per tutti i gusti


Con i vini Cantine Settesoli  sono tranquilla in cucina, ogni vino una pietanza, oggi non sapendo cosa fare ho acquistato un coniglio, mica tanto convinta............. mio marito non gradisce il coniglio per una delle tante leggende metropolitane. Ma io ho voluto sfidarlo.
Oggi cucino con:
Grecanico  
Vino fresco e delicato dal profumo di agrumi di un giallo paglierino, 12 % di grado alcolico da abbinare a  carni bianche, antipasti di pesce e formaggi freschi.
 Ho messo un coniglio di Kg 1,200 tagliato a pezzi a sbiancare per mezz'ora con un bicchiere di vino Grecanico  
Dopodiché ho strizzato il coniglio ed ho diviso la parte polposa dalla parte con più ossa.

La parte polposa l'ho fritta in olio bollente dopo averla panata con della semola già insaporita con sale e spezie.


 E l'altra parte l'ho cotta alla cacciatora, con aglio, prezzemolo, cipolla, capperi ed acciughe


Tutto buono e saporito , mio marito si è leccato anche i baffi grazie al vino Grecanico  
Delle  Cantine Settesoli

 Due piatti in uno, uguali ma diversi.

Cantine Settesoli  Vi da appuntamento alla prossima ricetta!

3 commenti:

  1. Con queste tue ricette di coniglio anche mio marito si sarebbe leccato i baffi,lui adora il coniglio,sono sicura che il vino che hai usato ha arricchitto notevolmente il gusto,brava,complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che bontà ,il genere di piatti che mi piace e vedo che lo hai accompagnato con un ottimo vino.

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta devo proprio provarla!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.