lunedì 26 agosto 2013

Passato, come condimento o come secondo?





Buon giorno cari lettori, ed ecco la seconda ricetta con la quale partecipo al contest:
Involtini di fettine di manzo il salsa di passato di pomodoro:

Ingredienti:
700 ml di passato di pomodoro
600 gr di fettine di manzo
200 gr di spalla cotta
una frittata di 3 uova
olio, sale
mezzo bicchiere di birra
un cucchiaio di trito di aromi, aglio , prezzemolo e cipolla
basilico e qualche foglia di alloro


Preparazione:  
Ho battuto con il batticarne le fettine, sia per renderle più morbide che per allargarle ulteriormente.

 Poi ho condito con i sapori le fettine

 Ho messo  al centro della fettina una striscia della frittata preparata precedentemente

 Poi la spalla cotta

 E l'involtino è pronto da chiudere
 Due stecchini.......ed ecco l'involtino pronto.



E così via per tutte le altre fettine.
Con i sapori tritati rimasti massaggiare gli involtini con un pizzico di sale e lasciare qualche ora in frigo prima di cucinarli.
  Dopodiché rosolare gli involtini fino a che non abbiano  fatto una leggera crosticina dorata.


 Versarvi sopra il mezzo bicchiere di birra.



 Lasciate cuocere fino a che la birra non si è asciugata e versarvi sopra il passato , un bicchiere di acqua delle foglioline di basilico e di alloro





 Ed ecco gli involtini pronti da gustare.

 Se invece preferite usare questo piatto come condimento, potete condire anche la pasta, io ho condito i miei bucatini.
Buon appetito e che vinca il migliore.


 

6 commenti:

  1. Ciao Tecla, grazie, inserita! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Che bontà questa ricetta la devo provare, :)

    RispondiElimina
  3. Bravissima Tecla ottima ricetta,complimenti!In bocca al lupo anche da parte mia!!!

    RispondiElimina
  4. che bontà squisita questa ricettina, complimenti

    RispondiElimina
  5. Ottima idea per un secondo diverso dal solito ,complimenti .

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.