giovedì 12 settembre 2013

Ottimi vini siciliani

 Buonasera cari amici eccomi ancora una volta a presentarvi un vino delle Cantine Settesoli
 Ora tocca a Grillo
Vino di colore  paglierino scarico con buone  sfumature verdognole.
Si abbina a  formaggi freschi, tabule’ e antipasti a base di pesce.
 Io ho abbinato questo vino a varie pietanze, i mie salatini di pasta sfoglia al salmone  che trovate nel dettaglio in questa Ricetta  .
Poi con le cozze marinate dopo averle pulite le ho stufate col vino Grillo
 Ma non è tutto, ho preparato anche dei polipetti deliziosi.
Ho lavato i polipetti 
Gli ho dato una leggera scottatina, poi puliti
Gli ho rosolati con olio, aglio e prezzemolo, poi innaffiati con il vino Grillo
Ho fatto asciugare il vino.

 Poi ho versato circa mezzo litro di passato di pomodoro.
Ho fatto cuocere per 3/4 d'ora e i polipetti sono pronti da gustare.

Vi aspetto per la prossima ricetta!

12 commenti:

  1. quei salatini che meraviglia
    devo dire che in genere preferisco il bianco
    più delicato e morbido

    RispondiElimina
  2. Che buono devo comprare questo vino, sei proprio brava in cucina

    RispondiElimina
  3. Ottimo pranzetto ,complimenti,anche il vino mi sembra azzecato .

    RispondiElimina
  4. che buon profumino..bravissima tecla

    RispondiElimina
  5. mamma mia chissa' che buono.....da provare!

    RispondiElimina
  6. Quante bele ricettine , che abbinate ad un buon vino sono squisite!!!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo vino, ma questa ricetta mi ha proprio fatto venire fame anche se ho già fatto colazione e per pranzo è troppo presto!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai gustato questo vino,ma il colore è ottimo...hai preparato delle ricette deliziosissime,complimenti!

    RispondiElimina
  9. adoro le tue ricette e con un buon vino è il massimo per una buona cena o pranzo

    RispondiElimina
  10. Brava Tecla che deliziose ricette hai realizzato dove alla base hai adoperato questo eccellente vino. Complimenti.

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il vino bianco questo dev'essere ottimo. Un buon abbinamento per le tue ricette di pesce.

    RispondiElimina
  12. Quantà bontà, sei una super cuoca ed il vino non è da meno, ottimo abbinamento. Il Grillo di Settesoli è un signor vino prodotto con ottim uva !!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.